Mrs Doubtfire

Mrs. Doubtfire

Daniel Hillard (Robin Williams) talentuoso doppiatore viene licenziato a seguito di un litigio col proprio responsabile. Sposato a Miranda (Sally Field), è padre di tre figli. Il rapporto con la moglie è però fortemente conflittuale.

Continua a leggere

La situazione precipita dopo il festeggiamento del dodicesimo compleanno del figlio Christopher (Matthew Lawrence), quando Daniel organizza una festa con animali che creano il caos nella abitazione. Miranda dopo una folle discussione chiede il divorzio al termine del quale le vengono affidati i tre figli mentre Daniel, ancora disoccupato, avrà diritto ad una sola visita settimanale.
L'uomo legatissimo però ai suoi tre figli Lydia (Lisa Jakub), Chris e Natalie (Mara Wilson) escogita uno stratagemma: travestito da vecchia baby sitter, la signora Euphegenia Doubtfire, risponde all’annuncio di ricerca di una governante pubblicato dalla ex moglie Miranda e dopo un colloquio viene assunto. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando Miranda inizia a frequentare il ricco Stuart "Stu" Dunmeyer (Pierce Brosnan), suo ex-compagno di scuola...

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre” (Mrs. Doubtfire) è un film diretto da Chris Columbus (“Mamma ho perso l'aereo”) nel 1993 ed è basato sul romanzo di Anne Fine ‘Un padre a ore’. Nel cast citiamo inoltre: Harvey Fierstein, Polly Holliday, Robert Prosky, Anne Haney.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata126'
  • anno1993