mulholland drive

Mulholland Drive

L'avvenente Rita (Laura Elena Harring) sopravvive a un incidente d'auto sulla Mulholland Drive a Hollywood. La donna, che ha perso la memoria, si rifugia nell'abitazione di Betty (Naomi Watts), un'aspirante attrice appena giunta nella città delle star, che si innamora di lei.

Continua a leggere

Le due cercheranno insieme di risalire all'identità di Rita, per scoprire in realtà che nulla è come sembra...

Quando David Lynch, con il proposito di ripetere il successo ottenuto con "Twin Peaks" consegna la puntata pilota all'emittente ABC, questa la rifiuta, poiché ancora troppo lunga, malgrado i molti tagli eseguiti successivamente dal regista, e rifiuta di realizzare la serie.
E' così che Lynch riprende il proprio materiale, gira nuove scene per dare un finale alla storia e adattarla al grande schermo. Il tutto riesce alla perfezione con il regista americano (premiato per questa pellicola al Festival di Cannes del 2001) che mostra il suo talento visionario confezionando un'opera affascinante, ricca di significato e capace di sfidare ogni interpretazione razionale. Nel cast inoltre citiamo: Justin Theroux (Adam Kesher), Ann MIller ('Coco' Lenoix), Angelo Badalamenti, Mark Pellegrino, Lori Heuring.


Dettagli

  • generedrammatico
  • durata145'
  • anno2001