NAVE FANTASMA

Quarant'anni dopo il naufragio riappare il relitto di una nave da crociera. La squadra di recupero inviata sul posto scopre qualcosa di terribile.

Costruita nel 1954, l'Antonia Graza era una nave da crociera italiana, vero e proprio gioiello della tecnica navale. Il transatlantico, moderno e sofisticato forniva ai passeggeri ogni comfort e un lusso mai visti fino ad allora. Quando però, nella primavera del 1962 l'Antonia Graza salpa per l'America i passeggeri sono assolutamente ignari della sventura che avrebbe segnato il loro destino, La nave scompare misteriosamente al largo delle coste del Labrador: nessun segnale di pericolo lanciato dall'equipaggio né alcun contatto...

Quarant'anni dopo il pilota dell'aviazione canadese Jack Ferriman (Desmond Harrington) assume la migliore squadra di recupero marittimo, quella dell'"Artico Warrior" per indagare su una nave misteriosa individuata al largo delle coste dell'Alaska, nel Mare di Bering. Il rimorchiatore, in grado di localizzare qualsiasi nave abbandonata e di fare in modo che possa essere trasportata fino alla costa è costituito da un gruppo di uomini scelti, decisamente il top nel loro campo.

Sotto la guida del capitano Sean Murphy (Gabriel Byrne) e grazie all'esperienza della responsabile Maureen Epps (Julianna Margulies), del primo aiuto e dei tecnici l'"Artico Warrior" raggiunge il relitto. Si tratta proprio dell'Antonia Gaza. Ma una volta a bordo per tentare di rimorchiarla, i membri della squadra scoprono che la nave non solo non è stata abbandonata, ma che ospita ancora qualcosa di terribile e di mortale e che non hanno mai incontrato in tanti anni di mare.

Dettagli

  • generethriller
  • durata95'
  • anno2002