Nessuno si salva da solo

Nessuno Si Salva Da Solo

Gaetano (Riccardo Scamarcio), uno sceneggiatore di programmi televisivi, e Delia (Jasmine Trinca), una biologa nutrizionista, sono una coppia separata. Una sera cenano insieme in un ristorante per discutere delle vacanze dei due figli, ma si ritroveranno in fretta a parlare di loro e del loro amore.

Continua a leggere

L’amore è uno stress, diciamo la verità, è uno straordinario stress col quale tutti noi ci dobbiamo confrontare, anche quelli più cinici, più disincantati”. Con queste parole il regista parla del rapporto dei due protagonisti, un amore pieno di dolore per il disfacimento di una storia in cui i sentimenti non sono del tutto tramontati. Una storia che è valsa al film diverse nomination al David di Donatello 2015 e al Nastro d'argento 2015.

Nessuno si salva da solo” segna la terza collaborazione per la scrittrice Margaret Mazzantini e il regista Sergio Castellitto, dopo "Venuto al mondo" e "La bellezza del somaro", è il nuovo film tratto dall’omonimo romanzo.
Nel cast, Riccardo Scamarcio (Gaetano), Jasmine Trinca (Delia), Ángela Molina (Lea), Roberto Vecchioni (Vito), Anna Galiena (Viola), Marina Rocco (Matilde), Valentina Cenni (Micol) e Massimo Ciavarro (Fulvio).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata110'
  • anno2015

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium