Neverland un sogno per la vita

NEVERLAND-UN SOGNO PER LA VITA

Londra 1904. James Matthew Barrie (Johnny Depp) è uno stimato autore teatrale ma da qualche tempo le sue commedie non riscontrano il solito successo nell'ambiente aristocratico della capitale. Charles Frohman (Dustin Hoffman), il produttore dei suoi spettacoli, gli chiede sempre nuovi copioni...

Continua a leggere

Un giorno, seduto su una panchina al parco, Barrie conosce casualmente la bella vedova Sylvia Llewelyn Davies (Kate Winslet) ed i suoi quattro figli. Annoiato dai soliti argomenti letterari del suo tempo trova nuova fonte di ispirazione frequentando la famiglia. 
Con estremo disappunto da parte di amici e parenti, lo scrittore passa il tempo a inventare scherzi e divertimenti con le storie ambientate in mondi fantastici popolati da fate, pirati, castelli e galeoni, di cui i piccoli Davies sono protagonisti sotto il nome dei "Bambini perduti dell'isola che non c'è". Nonostante lo scetticismo e la perplessità della compagnia teatrale, Barrie riesce a convincere tutti e a portare avanti il nuovo progetto. Il risultato è "Peter Pan", una commedia che nonostante le previsioni ed i timori di Frohman riesce a smuovere l'animo del grigio pubblico teatrale. 

"Neverland - un sogno per la vita" è un film biografico di 
Marc Foster ("Vero come la finzione", "Il cacciatore di aquiloni") è stato presentato fuori concorso alla 61esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Nel 2005 ha ricevuto sette candidature all'Oscar aggiudicandosi quello per la miglior colonna sonora firmata da Jan Kaczmarek. Nel cast: Julie Christie, Freddie Highmore, Nick Roud, Joe Prospero, Luke Spill.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno2004