non è mai troppo tardi

Non E' Mai Troppo Tardi

Edward Cole (Jack Nicholson) è un ricchissimo magnate proprietario di cliniche private. Carter Chambers (Morgan Freeman) un umile meccanico afroamericano. I due uomini, malati terminali di cancro, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale.

Continua a leggere

Nonostante le inevitabili differenze di classe e provenienza sono entrambi convinti a non subire passivamente il destino loro riservato. Decisi a realizzare tutti quegli sfizi che fino a quel momento non sono riusciti a togliersi per varie ragioni, stilano una comune lista di cose da fare prima della dipartita. Fuggiti dal letto d'ospedale iniziano il loro viaggio che li porterà in giro per il mondo a provare grandi e nuove emozioni: da un lancio con il paracadute alla folle corsa con una Shelby Mustang lungo un tracciato di gara fino alla visita alla Grande Piramide di Cheope. Un viaggio per imparare anche a riscoprire se stessi e le gioie della vita prima che per loro sia troppo tardi. 

Impossibile non affezionarsi ai due vecchietti del film nel 2007 di Rob Reiner, che vogliono realizzare i propri ultimi desideri con una vitalità che un ventenne si sogna. Il regista di grandi capolavori del cinema come "Harry ti presento Sally" e "Misery non deve morire", affronta una nuova avventura conscio del fatto di avere tra le mani, come protagonisti, due premi Oscar, grazie ai quali la pellicola scorre piacevolmente: molto infatti è dovuto all'istrionico personaggio interpretato da Jack Nicholson.
Nel cast anche: Sean Hayes, Alfonso Freeman, Rob Morrow, Beverly Todd, Rowena King, Anton Berry JR, Verda Bridges.

 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata101'
  • anno2007