Non Si Uccidono Così Anche I Cavalli

Non Si Uccidono Così Anche I Cavalli?

Negli Stati Uniti, durante la Grande Depressione dopo la crisi del 1929, vanno di moda le spietate maratone di ballo dove coppie di spiantati, allettati dal denaro promesso in premio ma ancora di più dall’alloggo e dal vitto garantito, si impegnano a danzare per giorni interi.

Continua a leggere

Organizzato da Rocky (Gig Young) un impresario senza scrupoli, ad uno di questi crudeli spettacoli partecipano Alice (Susannah York) un’aspirante attrice che spera vincendo di ottenere un contrattcinematografico, Harry Kline (Red Buttons) un marinaio avanti con l’età, una giovane donna incinta, accompagnata dal marito, e, infine Gloria (Jane Fonda), una ragazza disperata, per la quale vincere significa la sola ragione rimastale ormai per vivere.

Non si uccidono così anche i cavalli?” (They Shoot Horses, Don't They?) è un film drammatico diretto da Sydney Pollack nel 1969.
Il Film si basa sull'omonimo romanzo del 1935 di Horace McCoy, Ottenne sei nomination all’Oscar e vinse il premio per miglior attore non protagonista (Gig Young). Fu inoltre presentato fuori concorso al Festival di Cannes 1970.
Nel cast citiamo: Michael Sarrazin (Robert Syverton), Bonnie Bedelia (Ruby), Michael Conrad (Rollo), Bruce Dern (James), Al Lewis, Robert Fields, Severn Darden, Allyn Ann McLerie.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata125'
  • anno1969