Non ti muovere

Non Ti Muovere

Durante una giornata di pioggia una ragazza quindicenne ha un incidente col motorino e viene trasportata in ambulanza all'ospedale. Il medico di guardia la riconosce: e' la figlia di Timoteo (Sergio Castellitto) che e' un chirurgo in quello stesso ospedale.

Continua a leggere

Mentre viene operata da un suo collega, Timoteo ripercorre coi pensieri tutta la sua vita, gettando la propria maschera di genitore e di marito modello. Nella speranza di poter aiutare in qualche modo sua figlia, immagina con lei un dialogo, nel quale le confessa la storia di un appassionato amore extraconiugale da lui consumato con una donna, Italia (Penelope Cruz), conosciuta in una torrida estate di tanti anni prima.

"Non ti muovereè un film drammatico diretto ed interpretato dal regista Sergio Castellitto, tratto dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini, (nella vita sua moglie). Nel cast citiamo tra gli interpreti: Claudia Gerini (Elsa), Marco Giallini (Manlio), Angela Finocchiaro (Ada), Pietro De Silva (Alfredo), Elena Perino (Angela). 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata123'
  • anno2003

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 05 dicembre06:39Premium Cinema Emotion
  • martedì 06 dicembre02:37Premium Cinema Emotion