oblivion

Oblivion

Anno 2073: La Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto contro gli invasori alieni. La luna, distrutta, è la causa di terremoti, tsunami e diverse perturbazioni che hanno reso il nostro pianeta una terra disabitata, dove ormai ci sono solo le rovine del passato.

Continua a leggere

Tutta l'umanità, a causa della devastazione è emigrata su Titano, tranne alcuni riparatori di droni, che prima di lasciare definitivamente la Terra devono recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali e far sì che non vengano distrutte dagli alieni.
Tra questi impiegati troviamo Jack Harper (Tom Cruise). L'uomo ha quasi terminato la sua missione e sta per raggiungere gli altri umani su una colonia lunare, quando improvvisamente si deve imbattere in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima, che il sistema, senza alcuna logica, riconosce come "nemici".

L'esistenza di Jack vacilla quando salva una bella straniera precipitata proprio da una di quelle navicelle e questo incontro farà nascere in Jack un profondo senso di eroismo che non immaginava potesse avere.
Il destino dell'umanità è ora nelle mani di un solo uomo che dovrà rivedere la sua visione di un mondo, creduto perso per sempre.

"Oblivion" è un film del 2013 di genere fantasy e avventura, scritto, diretto e prodotto da Joseph Kosinski. La pellicola nel 2014 ha ricevuto da Art Directors Guild Awards la nomination per la migliore scenografia.
Nel cast ricordiamo al fianco del protagonista: Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikilaj Coster-Waldau, Zoe Bell, Melissa Leo

Dettagli

  • genereazione
  • durata125'
  • anno2013

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium