oldboy

Oldboy

Joe Doucett (Josh Brolin) è un pubblicitario di scarso successo con problemi di alcolismo. Una notte viene rapito e rinchiuso in una stanza d’albergo senza alcun motivo apparente. Da lì viene a sapere che sua moglie, Donna (Hannah Ware), è stata brutalmente violentata e uccisa, e lui è l’unico accusato.

Continua a leggere

L’uomo passerà venti lunghissimi anni di prigionia completamente isolato dal mondo, fino a quando verrà inspiegabilmente lasciato libero. Così Joe decide di indagare sul suo passato per scoprire chi e come aveva rovinato la sua vita, dapprima con la morte di sua moglie e dopo con una lunga quanto atroce reclusione.
Durante la sua caccia Joe troverà conforto e aiuto nell’infermiera Marie (Elizabeth Olsen), ma la sua sete di vendetta e la ricerca della verità lo condurranno in una nuova rete di complotti e tormenti.

"Oldboy" è una pellicola del 2013 diretta da Spike Lee. Il film è un remake dell'omonimo film del 2003 del regista Park Chan-wook, basato sul manga Old Boy scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi. Nel cast troviamo anche: Samuel L. Jackson (Chaney), Sharlto Copley (Adrian Pryce), Richard Portnow (Bernie Sharkey), Michael Imperioli (Chucky), Lance Reddick (Daniel Newcombe), Rami Malek (Doo Doo Brown) e Max Casella (Jake Preston).

Dettagli

  • genereazione
  • durata104'
  • anno2013

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium