olè

Olè

Archimede Formigoni (Massimo Boldi), milanese, e Salvatore Rondinella (Vincenzo Salemme), napoletano, sono due professori del liceo "Giuseppe Verdi", acerrimi nemici da sempre a causa di un vecchio amore condiviso.

Continua a leggere

I due, a loro insaputa, si ritrovano in Spagna in gita scolastica con le rispettive classi. Tra bellezze mozzafiato a caccia di popolarita' e studenti molto vivaci, Formigoni e Rondinella non perderanno occasione per beccarsi e punzecchiarsi. Ma quando davanti ai loro occhi si presenta Maggie (Daryl Hannah), affascinante professoressa di San Francisco, l'agguerrita lotta tra i due torna ad accendersi.

Dopo ventidue anni di lavoro al fianco di Christian De Sica e della famiglia De Laurentiis, Massimo Boldi rinasce a nuova vita sotto la direzione di Carlo Vanzina. "Olé'" e' una scoppiettante commedia natalizia che, fra grandi equivoci, sogni impossibili e lievi gag, assicura quasi due ore di grasse risate. L'intreccio, fra scappatelle, temi generazionali oggi tanto in voga e un pizzico di esotismo spagnoleggiante, si preannuncia perfetto per gli amanti del genere.
Accanto a Boldi spicca un Vincenzo Salemme in grande forma che, da consumato interprete teatrale, assicura una serie di scene imperdibili. Nel cast anche Enzo SalviFrancesca Lodo, al suo esordio sul grande schermo, Natalia Estrada, Brigitta Boccoli, Armando De Razza, Federico Zanandrea, Niccolò Contrino. 

  •  

Dettagli

  • generecommedia
  • durata104'
  • anno2006