onora il padre e la madre

Onora Il Padre E La Madre

New York, Andy Hanson (Philip Seymour Hoffman) dirigente immobiliare sempre alla ricerca di denaro per mantenere uno stile di vita stravagante e il dispendioso vizio della droga, convince il fragile fratello Hank (Ethan Hawke), divorziato ed in difficoltà economiche, a rapinare una gioielleria...

Continua a leggere

Quando Hank accetta, illuso di porre fine ai suoi problemi, è inconsapevole che si tratta della gioielleria di proprietà dei loro genitori Charles (Albert Finney) ed Nanette (Rosemary Harris). Andy progetta il colpo ma non può agire in prima persona poiché è molto conosciuto nella zona, neppure Hank però vi partecipa e coinvolge all'insaputa di Andy un suo conoscente: Bobby (Brian F. O'Byrne).
Durante la rapina che avrebbe dovuto risolversi semplicemente, Bobby viene colpito da un colpo di pistola sparato dalla anziana madre Nanette, ne segue una sparatoria con gravi conseguenze...

"Onora il padre e la madre" (Before the Devil Knows You're Dead) è un film del 2007 diretto da Sidney Lumet. Nel 2007 a Philip Seymour Hoffman fu conferito il premio Central Ohio Film Critics Association Awards: come Attore dell'anno.
Nel cast inoltre ricordiamo: Marisa Tomei (Gina Hanson), Aleksa Palladino (Chris Lasorda), Michael Shannon (Dex), Amy Ryan, Sarah Livingston, Blaine Horton.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata114'
  • anno2007