Paper moon luna di carta

Paper Moon - Luna Di Carta

Kansas, 1936. Il predicatore Mosey Pray (Ryan O’Neal) è un venditore ambulante di bibbie che con continui espedienti riesce a vendere principalmente alle donne da poco rimaste vedove.

Continua a leggere

Viene a lui affidata Addie (Tatum O'Neal), una bambina di soli nove anni rimasta orfana, perché lui la accompagni dalla zia. La ragazzina però, che malgrado l’età è già una accanita fumatrice, quasi lo supera nella stravagante arte dell’arrangiarsi, finendo così per esserle una incredibilmente valida collaboratrice.
Complottano infatti un audace colpo ai danni di un contrabbandiere di alcoolici ma lo sceriffo Hardin (John Hillerman) è sulle loro tracce...

Paper Moon - Luna di carta” (Paper Moon) è un film di genere commedia drammatica diretto e prodotto da Peter Bogdanovich nel 1973 e si basa sul romanzo ‘Addie Pray’ di Joe David Brown.
Girato volutamente in bianco e nero dall'operatore László Kovács il film è un tributo e ricordo delle vecchie storie hollywoodiane. L’ottima interpretazione di Tatum O'Neal le valse il Premio Oscar come 'Miglior attrice non protagonista', il David di Donatello come 'Miglior attrice straniera' e infine il Golden Globe come Attrice emergente'. Nel cast ricordiamo inoltre: Madeline Kahn, P.J. Johnson, Randy Quaid e Noble Willingham.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1973

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 19 dicembre11:10Studio Universal