paul

Paul

Graham Willy (Simon Pegg) e Clive Collings (Nick Frost), due nerd inglesi appassionati di fantascienza, partono per gli Stati Uniti alla volta di una convention di fumetti. Attraversando il deserto del New Mexico, s'imbattono in Paul.

Continua a leggere

Classico extraterrestre dalla pelle grigia e dagli occhi allungati, l'alieno è sbarcato sulla Terra negli anni '40 e da quel momento ha collaborato come consulente con il governo e l'industria dell'entertainment, fornendo spunti narrativi a tutti (Spielberg compreso), in modo che gli umani si abituassero alla sua immagine e non fossero scioccati un giorno dallo scoprirne l'esistenza. 
Ora, però, è braccato dai servizi segreti e i due nerd di ritorno dal ComiCon sono per lui l'unica speranza di ritornare sul suo pianeta. Paul condurrà i due terrestri in un'avventura 'on the road', nel tentativo di raggiungere l'astronave che lo potrebbe riportare a casa, prima di essere bloccato dagli agenti del governo o dal padre infuriato di una giovane che hanno accidentalmente rapito. 

"Paul", diretto da Greg Mottola, insieme a Super 8 di Abrams Paul, è il secondo film del 2011 a prendere di petto il cinema di fantascienza di Steven Spielberg e lo fa con l'attitudine già mostrata dal duo Pegg & Frost nei loro esordi cinematografici britannici. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno2011