PAURA

Marco, Simone e Ale sono amici da molti anni e vivono in un quartiere nella periferia di Roma. Un giorno un Marchese affida loro la sua auto nel cui cruscotto trovano le chiavi della bellissima villa fuori citta' dell'uomo...

VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Marco (Claudio Di Biagio), Simone (Lorenzo Pedrotti) e Ale (Domenico Diele) trovandosi casualmente in possesso delle chiavi della bella villa in campagna appartenente allo strano e facoltoso Marchese Lanzi (Beppe Servillo), fuori per il week end, annoiati dalla solita ruotine quotidiana decidono di trascorrere un alternativo fine settimana proprio nella lussuosa abitazione del nobile.

Un guasto alla vettura d'epoca del Marchese costringerà Lanzi ad un rientro anticipato a casa.  Questi coglierà pertanto sul fatto i tre ragazzi instrusi mentre esplorando la casa scoprono nella cantina una giovane ragazza (Francesca Cuttica) nuda, legata e tenuta prigioniera dall'uomo.


Paura è il risultato dei due fratelli registi Antonio e Marco Manetti che si cimentano, confezionando un claustrofobico e cruento film, con il loro genere più amato, verso cui hanno sempre teso nel corso dei loro precedenti lavori: l'Horror.

Dettagli

  • generehorror
  • durata116'
  • anno2012