Peggy Sue si è sposata

Peggy Sue Si E' Sposata

Nel 1985 Peggy Sue (Kathleen Turner) è una quarantenne ancora molto attraente, sposata da 25 anni con Charlie (Nicolas Cage), conosciuto da lei ai tempi del liceo, e madre di due figli, Beth e Scott.

Continua a leggere

Il matrimonio però non sta attraversando proprio la sua fase migliore anzi, le difficoltà dei due stanno spingendo sempre più velocemente la coppia verso il divorzio. Alla festa per i diplomati del 1960 però, una volta incoronata reginetta della serata, ha un malore sul palco, dopo il quale si risveglia esattamente venticinque anni prima.
Nel suo passato ella rivede i suoi genitori, sua sorella Nancy (Sofia Coppola), gli amatissimi nonni e ovviamente incontra di nuovo anche Charlie, con il quale è decisa però a non intrattenere alcun tipo di rapporto, in maniera tale da cambiare il proprio destino. Peggy Sue tuttavia, anche in seguito all’esperienza con Michael (Kevin J. O'Connor) dal quale pareva essere attratta e vedendo che in un modo o nell’altro non riesce a escludere Charlie dalla propria vita, capisce che loro due sono fatti per stare insieme e che il loro legame è inscindibile e in realtà molto solido. Con questo pensiero la donna si risveglia improvvisamente nell’ospedale in cui era stata portata trovando tutta la propria famiglia attorno a sé.

Peggy Sue si è sposata” è un film del 1986 diretto da Francis Ford Coppola, regista pluripremiato di pellicole di successo quali "Il padrino" e “American Graffiti”. Nel cast troviamo anche: Barry Miller (Richard Norvik), Catherine Hicks (Carol Heath), Joan Allen (Maddy Nagle), Jim Carrey (Walter Getz) e Barbara Harris (Evelyn Kelcher).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1986