PEOPLE I KNOW

Un famoso PR di New York accetta di aiutare uno dei clienti a liberarsi di un'amante. Trascorsa la notte con lei si ritrova testimone del suo assassinio.

Eli Wurman (Al Pacino) è abile ed esperto nelle pubbliche relazioni e da molti anni si prende cura della vita pubblica di diversi personaggi ricchi e famosi. Conosce la gente giusta e per lui niente è impossibile da realizzare anche se soffre da alcuni anni di un drastico declino nel lavoro. L'unico cliente rimastogli è il fedele Cary Launer (Ryan O'Neal), un attore premio Oscar che ambisce alla carica di senatore e che vuole cancellare la notte di sesso e droga presso un club privato con la modella Jilli (Tea Leoni).

Eli ha il compito di accompagnare la ragazza all'aeroporto e sincerarsi che se ne vada senza troppo clamore. Il servizio di scorta però si protrae più del necessario e dopo una serie di eccessi, Eli crolla addormentato nella stanza di Jilli per trovarla al suo risveglio morta, probabilmente assassinata. Da questo momento la sua vita cambia radicalmente.

Sostenuto dall'affetto della ex-cognata Victoria (Kim Basinger), consapevole che l'omicidio di Jilly coinvolge personalità politiche molto influenti, Eli Wurman dovrà scegliere se mollare tutto e salvare la sua anima avvilita o tirare avanti per poter ritornare grande e riassaporare nuovamente le luci della ribalta.

Dettagli

  • generethriller
  • durata103'
  • anno2002