per una manciata di soldi

PER UNA MANCIATA DI SOLDI

Due cowboy amici e soci, Jim Kane (Paul Newman) e Leonard (Lee Marvin), si troveranno a dover affrontare una serie di peripezie per riuscire a concludere un affare molto importante per la loro attività.

Continua a leggere

Jim infatti è riuscito ad avere una commessa molto importante per la vendita di 200 vitelloni da rodeo da parte di un uomo d’affari di nome Bill Garrett (Strother Martin) che a garanzia del lavoro gli firma un assegno.
Così insieme all’amico, Leonard si reca in Messico dove riesce a prendere tutti gli animali richiesti pagandoli anche più del loro valore ma scopre che Bill Garrett è un imbroglione e che l’assegno che gli è stato dato risulta scoperto. Tenta quindi di ritornare con il socio e gli animali in Stati Uniti e di ricercare il truffatore affrontando così lungo il suo percorso una serie di disavventure per poi arrivare a scoprire un amara verità.

Per una manciata di soldi” (Pocket Money) è una commedia western statunitense del 1972 diretta dal regista Stuart Rosenberg. Il film è basato sul romanzo del 1970 dal titolo 'Jim Kane' di Joseph P. Brown. Nel cast troviamo anche: Wayne Rogers (Stretch Russell), Hector Elizondo (Juan), Christine Belford (Adelita) e Gregory Sierra (Chavarin).

Dettagli

  • generebrillante
  • durata105'
  • anno1972