Perchè un assassinio

Perchè Un Assassinio

Il senatore Charles Carol, esponente esemplare sia nella vita politica che in quella familiare, durante un ricevimento organizzato in suo onore viene assassinato da un killer che precipitando dalla torre da cui ha sparato, muore.

Continua a leggere

La commissione d'inchiesta che ha condotto le indagini ha poi chiuso il caso dichiarando che si è trattato dell’operato di un killer singolo e che non vi è stata nessuna cospirazione politica. A distanza di tre anni tuttavia la cronista Lee Carter (Paula Prentiss), reporter televisiva ai tempi dell’assassinio, nutre grosse perplessità per la propria vita poiché sono accidentalmente morti in incidenti sospetti molti testimoni di allora all'accaduto. Carter chiede quindi aiuto al reporter Joe Frady (Warren Beatty), inizialmente scettico ma che invece si attiva immediatamente dopo la morte della collega e scopre dell’esistenza della Parallax Corporation, un gruppo manovrato da esponenti corrotti del governo, che addestra killer professionisti da impiegare a scopi eversivi. Sotto falsa identità Frady si infiltra nella organizzazione...

Perché un assassinio” è un film di genere thriller diretto da Alan J. Pakula nel 1974 che ha riscosso molto elogi dalla critica cinematografica. Nel cast inoltre ricordiamo: William Daniels (Austin Tucker), Walter McGinn (Jack Younger), Hume Cronyn (Bill Rintels).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata110'
  • anno1974