Percy Jackson E Gli Dei Dell'Olimpo: Il Ladro Di Fulmini

Percy Jackson E Gli Dei Dell'Olimpo: Il Ladro Di Fulmini

Percy Jackson (Logan Lerman) è un ragazzo dislessico e iperattivo che vive con la madre Sally (Catherine Keener) a New York. Il giovane non ha mai conosciuto il padre che se ne è andato quando ancora era un neonato.

Continua a leggere

Un giorno durante una gita scolastica presso un museo greco Percy viene invitato a seguire in disparte l’insegnate di matematica Dodds (Maria Olsen) che lontano da tutti rivela il suo vero aspetto: quello di una Furia. Percy viene accusato di aver rubato la folgore di Zeus e gli viene intimato di riconsegnarla altrimenti gli verrà strappato il cuore dal petto. A questo punto interviene in difesa del ragazzo l’amico Grover (Brandon T. Jackson) e il professor Brunner (Pierce Brosnan) che cacciano la Furia e lo portano insieme alla madre fuori dalla città. Ma durante il tragitto vengono attaccati da un Minotauro che uccide la madre Sally. Percy allora colto dalla rabbia lotta e sconfigge il Minotauro grazie all’aiuto di una penna magica regalata dal professor Brunner. 

Inizia così un avventura tra i miti e gli eroi della mitologia greca con Percy che sarà al centro di lotte di potere tra dei e semi-dei. Inoltre i giovane Jackson verrà a conoscenza di fatti che riguardano il suo passato e il suo vero padre con risvolti che cambieranno la sua vita. 

"Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini (Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief)" è un film del 2010 diretto da Chris Columbus. Il film è un adattamento de Il ladro di fulmini, il primo romanzo della serie letteraria Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo scritta da Rick Riordan. Nel cast troviamo oltre agli attori già citati anche: Alexandra Daddario (Annabeth Chase), Jake Abel (Luke Castellan), Sean Bean (Zeus), Steve Coogan (Ade), Kevin McKidd (Poseidone), Uma Thurman (Medusa) e Dylan Neal (Ermes). 

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata115'
  • anno2010

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium