Perez

Perez

Demetrio Perez (Luca Zingaretti) è un integerrimo avvocato d'ufficio napoletano. Vive e lavora presso il Centro Direzionale della sua città, alle spalle ha un matrimonio finito e con lui anche la carriera. L’unica soddisfazione delle sua vita è rappresentata dalla figlia Tea (Simona Tabasco).

Continua a leggere

Perez ha sempre condotto una vita ordinaria per restare al riparo dalla infelicità. Quando un giorno tuttavia, assistendo Luca Buglione (Massimiliano Gallo) capo camorrista collaboratore ‘a modo suo’ con la Giustizia, l’avvocato è costretto a scendere a compromessi, la sua vita subisce un grave scossone.
Per sottrarre sua figlia alla malavita, innamoratasi del giovane camorrista Francesco Corvino (Marco D'Amore), rivale di Buglione, Perez inizia a infrangere ogni regola...

Perez” è un film drammatico, opera seconda del regista Edoardo De Angelis, del 2014 con il quale il protagonista Luca Zingaretti nel 2015 ha conseguito il Globo d'oro come Migliore attore. Nel cast al fianco dei già citati interpreti ricordiamo: Giampaolo Fabrizio, Ivan Castiglione, Salvatore Cantalupo.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata96'
  • anno2014