Philadelphia

Andrew Beckett (Tom Hanks), giovane e brillante avvocato, è stato licenziato dallo studio legale presso cui lavora. I suoi colleghi sostengono che non era competente ma la verità è che Andrew è stato cacciato perchè malato di AIDS. 

Continua a leggere

Deciso a difendere la propria reputazione, Andrew assume l'avvocato Joe Miller (Denzel Washington) perchè lo rappresenti nella causa per licenziamento illecito. I due sono divisi da differenze sociali e culturali e Joe è riluttante ad accettare il caso. Così Miller dovrà confrontarsi con le proprie paure e i propri pregiudizi sull'omosessualità. Ma alla fine decidera' di imbarcarsi in questa battaglia legale per ridare dignità al suo cliente.

"Philadelphia" è un film diretto da Jonathan Demme nel 1993. Per il ruolo di Andrew Beckett furono interpellati anche Daniel Day-Lewis, Michael Keaton e Andy Garcia. Tom Hanks vincera' il secondo Oscar della sua carriera (Miglior attore protagonista), l'anno successivo a quello ottenuto per "Forrest Gump", che per altro è stato girato prima di "Philadelphia". Secondo Oscar l'ottenne Bruce Springsteen per il brano 'Streets of Philadelphia' come Miglior canzone.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata130'
  • anno1993