piccoli gangsters

Piccoli Gangsters

Il film si si rifà al periodo del proibizionismo in Chicago e si ispira in particolare alle azioni dei gangsters di allora. Le armi dei criminali sono però qui sostituite da torte e dolci alla crema. Centrale è la guerra fra le bande dei due boss mafiosi di spicco…

Continua a leggere

Si tratta dei boss Lardo Sam (John Cassisi) e Lo Sciccoso. La trama poi svilupperà il coinvolgimento dell’innocuo Bugsy Malone (Scott Baio) nei loschi affari di Lardo Sam, il suo innamoramento per Santa (Florrie Dugger) ed il ruolo non secondario giocato dalla bellissima Tallulah (Jodie Foster)...

"Piccoli Gangsters" (Bugsy Malone) è un film musicale scritto e diretto da Alan Parker e prodotto da David Puttnam. La colonna sonora composta dal cantautore Paul Williams è totalmente cantata da adulti, Williams incluso. Il film, presentato nel 1976 al Festival di Cannes, ottenne il riconoscimento di 5 premi BATFA (miglior sceneggiatura, migliore attrice non protagonista e miglior attrice debuttante (Jodie Foster), miglior scenografia e miglior colonna sonora). 

 

Dettagli

  • generebrillante
  • durata100'
  • anno1976