PIOVUTA DAL CIELO

New York. Ben (Ben Affleck) si sta apprestando a prendere un aereo per raggiungere Savannah, dove entro due giorni sposerà la sua fidanzata Bridget (Maura Tierney).

 

In fase di decollo il suo velivolo però ha un incidente, Ben salva in quella occasione la sua vicina di posto, l'esuberante Sarah (Sandra Bullock), donna allegra e spigliata e da quel momento ha inizio l'avventura che li unirà. Costretti come tutti i passeggeri a rimanere a terra fino a tempo indeterminato i due accettano il passaggio in automobile da uno sconosciuto che presto verrà fermato dalla polizia e arrestato per possesso di droga. Decidono di proseguire il viaggio in treno ma salgono sui vagoni sbagliati, quindi ritornano indietro e optano per gli autobus, ma nel frattempo Sarah viene derubata del portafogli. Salgono su di un pullman di anziani con un sotterfugio ma poi vengono scoperti e sono costretti a scappare.

 

Le disavventure vissute al fianco di quella estroversa ragazza, così profondamente diversa da lui sconvolgono talmente Ben da fargli quasi dimenticare Bridget, che nel frattempo comincia ad essere molto nervosa e poco accomodante...

"Piovuta dal cielo" (Forces of Nature) è diretto da Bronwen Hughes nel 1999. E' stato premiato con 1 Teen Choice Award (a Sandra Bullock) ed 1 Blockbuster Entertainment Award (a Ben Affleck come miglior attore in un film commedia/romantico), oltre a varie candidature.

Ricordiamo tra gli interpreti oltre ai già nominati, anche: Steve Zahn, Blythe Danner, Ronny Cox, Richard Schiff, Anne Haney, Janet Carroll, Michael Fairman, Meredith Scott Lynn, David Strickland.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1999