Pitch Perfect - Voices

Pitch Perfect

Beca (Anna Kendrick) ha appena iniziato controvoglia il suo primo anno alla Barden Univesity. Il suo sogno è trasferirsi a Los Angeles per diventare una dj di successo, ma un accordo preso col padre prevede un anno di prova al college prima di avere la libertà di seguire la strada che preferisce.

Continua a leggere

Ribelle e alternativa inizialmente Beca fatica ad ambientarsi al nuovo ambiente, ma presto tutto cambierà. Inizia infatti a lavorare presso la radio dell'università dove incontra Jesse (Skylar Astin), anche lui appassionato di musica, con il quale avrà un rapporto di amicizia che si trasformerà in qualcosa di più ed entra a far parte dello strano gruppo di canto a-cappella tutto al femminile delle 'Barden Bellas', da sempre in rivalità con il gruppo tutto al maschile dei 'Sopranos' dello stesso istituto.
Le 'Bellas', sebbene dotate, a causa del loro stile noioso e old fashion non riescono a qualificarsi al primo posto nelle gare di categoria del Lincoln Center di New York, dove ogni anno si tiene il campionato nazionale di cori tra college. Ma l'arrivo di Beca e di altre matricole dalla spiccata e particolare personalità porterà nel gruppo freschezza e originalità.
Questo cambiamento radicale riuscirà a guidare le Belles alla vittoria nella spietata guerra tra cori del college?...

"Pitch Perfect" segna l'esordio cinematografico del regista televisivo Jason Moore (che ha diretto alcuni episodi di Dawson's Creek, One Tree Hill, Brothers & Sisters). Il film ha ottenuto una Nomination per il Miglior Film Commedia ai People's Choice Awards del 2012.
Nel cast vanno segnalate Rebel WilsonAnna KendrickAnna CampBrittany SnowAlexis Knapp

Dettagli

  • generecommedia
  • durata132'
  • anno2012