PLANET 51

L'allegra e serena vita di una società ricca e benestante, che passa il suo tempo tra un rock'n'roll e una partita di bowling, viene letteralmente sconvolta dall'arrivo di un'astronave aliena, dal cui ventre fuoriesce un mostruoso essere tutto bianco e con uno stemmino a stelle e strisce. Si tratta del Capitano Charles "Chuck" Baker, inviato dalla NASA su Planet 51, credendolo disabitato.

Il pianeta in realtà è abitato da piccoli esseri verdi che vivono pacificamente in una società che ricorda molto da vicino l'America allegra e innocente degli anni Cinquanta e dove, paradossalmente, l'unica paura è quella di essere invasi... dagli alieni! Con l'aiuto del suo fidato robot "Rover" e del nuovo amico del posto Lem, un ragazzino di 14 anni, l'astronauta dovrà fare in modo di non essere catturato e riappropriarsi della sua navetta spaziale per fare ritorno sulla Terra.

Sceneggiato da Joe Stillman, uno dei coautori di "Shrek", il film animato in 3D di Jorge Blanco ricalca e ribalta il modello di E.T. mettendo in scena una popolazione extraterrestre esattamente uguale alla nostra.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata92'
  • anno2009