POPEYE-BRACCIO DI FERRO

Popeye (Robin Williams) ritorna a Sweethaven alla ricerca del padre e s'innamora di Olivia, fidanzata del tirannico sceriffo Bluto.

Braccio di Ferro (Robin Williams), alla continua ricerca del padre, approda a Sweethaven, un paesino di mare attorniato da strane case di legno e abitato da gente bislacca che si nutre solo di panini imbottiti. Qui, Braccio di Ferro fa conoscenza con Olivia Oyl (Shelley Duvall), fidanzata con il signorotto del Paese: Bruto. Ben presto tra i due nasce un sentimento che va al di là dell'amicizia: grazie anche all'entrata in scena di un bambino, affidato a Braccio di Ferro da una donna misteriosa.

Il bambino, chiamato Pisellino, ha la dote di predire il futuro. Bruto, per vendicarsi di Braccio di Ferro e sfruttare Pisellino per ritrovare un tesoro nascosto in fondo al mare, rapisce il bambino. Ma una scatola di spinaci aiuterà Braccio di Ferro.

Il regista Robert Altman si è divertito a portare sul grande schermo, con personaggi reali, la storia tratta dal famoso cartone animato.

Dettagli

  • durata100'