PREMONITION

Linda (Sandra Bullock) perde il marito in un incidente stradale. Svegliatasi la mattina dopo l'accaduto lo ritrova ancora accanto a lui, come se nulla fosse successo.

Nella benestante provincia americana Linda Hanson (Sandra Bullock) ha una bella casa, un marito affascinante, Jim (Julian McMahon), che la ama e due adorabili figlie. La sua vita scorre perfetta fino alla mattina in cui un poliziotto le comunica che Jim è rimasto vittima di un terribile incidente stradale nel quale ha perso la vita.

Sconvolta, le capita di imbattersi in ciò in cui non avrebbe mai immaginato potesse accadere soprattutto quando la mattina dopo la terribile notizia si ritrova a letto nuovamente a fianco di Jim. Sulle prime la donna crede che tutto sia stato solo un incubo ma da quel momento le giornate si susseguono senza un ordine temporale. Si tratta di realtà o fantasia? La disperata ricerca della verità porterà Linda alla più incredibile delle risposte...

Il film segna l'esordio americano del regista tedesco Mennan Yapo. Protagonista assoluta del film è Sandra Bullock la quale regge il ruolo con disinvoltura calandosi nel ruolo con misurata drammaticità e riuscendo a modificare le caratteristiche psicologiche del proprio personaggio a seguito delle vicende cui andrà incontro. Accanto a lei Julian McMahon (il dottor Troy nella serie tv "Nip/Tuck").

Dettagli

  • generethriller
  • durata101'
  • anno2007