prisoners

Prisoners

In una tranquilla cittadina della Pennsylvania durante la festa del ringraziamento la famiglia Dover si troverà a dover affrontare l’angosciante rapimento della figlia più piccola, Anna Dover (Erin Gerasimovich), e della sua compagna di giochi Joy Birch (Kyla-Drew Simmons).

Continua a leggere

Durante le ricerche, affidate al detective Loki (Jake Gyllenhaal), i sospetti calano su un camper che si aggirava in zona prima del rapimento e dopo le prime indagini la polizia troverà il mezzo con all'interno un giovane di nome Alex Jones (Paul Dano).
Il ragazzo, che vive con la zia Holly (Melissa Leo), è affetto da un notevole ritardo mentale e dopo diverse ore di interrogatorio viene rilasciato.
Ma il padre della piccola Anna non crede all’estraneità di Alex dal rapimento e così lo aggredisce e durante la colluttazione il giovane dirà delle parole che convinceranno ancora di più Keller Dover (Hugh Jackman) della sua colpevolezza. Così lo rapisce e lo imprigiona in una casa abbandonata dove sarà oggetto di un interrogatorio portato avanti tra sevizie e violenze.
Parallelamente si svilupperà l’indagine del detective Loki che dopo aver riportato alla luce un vecchio caso dalle caratteristiche simili, scoprirà agghiaccianti segreti e spaventosi fatti che porteranno ad una lotta contro il tempo per riuscire a salvare le bambine.

"Prisoners" è un film del 2013 diretto dal regista Denis Villeneuve. Nel cast troviamo: Maria Bello (Grace Dover), Viola Davis (Nancy Birch), Mike Gassaway (Detective Rand) e Len Cariou (Padre Dunn).

Dettagli

  • generepoliziesco
  • durata153'
  • anno2013