Prova a incastrarmi

PROVA A INCASTRARMI

"Prova a incastrarmi" è un'affascinante pellicola giudiziaria ispirata alla storia vera di Giacomo Di Norscio, detto "Jackie Dee" (Vin Diesel), membro del tristemente noto clan dei Lucchese che operava nel New Jersey.

Continua a leggere

All'insegna del motto "Non sono un gangster, sono un gag-ster", il singolare personaggio getta sabbia negli ingranaggi processuali americani, nella duplice veste di imputato e avvocato difensore di se stesso. 
Con il suo spirito caustico ed irriverente, Jackie riesce ad impressionare il giudice, la giuria e i suoi scettici amici coimputati, attirando l'attenzione della stampa su questo sorprendente processo penale, destinato ad entrare nella storia giudiziaria americana come il più lungo, durato infatti ventun mesi.

"Prova a incastrarmi" (Find Me Guilty) è diretto dl regista statunitense Sidney Lumet. Per Vin Diesel un ruolo completamente diverso dal solito e assai lontano dagli eroi tutta azione, esplosioni e sparatorie, a cui ci aveva abituati. Anche la sua preparazione è stata diversa: invece di pesanti allenamenti in palestra, per aumentare di peso, ha dovuto ingurgitare tonnellate di gelato. Prima delle riprese, l'attore ha anche incontrato il vero Di Norscio e studiato alcuni filmati che lo ritraevano. 
Nel cast : Alex Rocco, Frank Pietrangolare, Richard DeDomenico, Jerry Grayson, Paul Borghese, Krank Adonis, Nicholas A.Puccio, Peter Dinklage.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata126'
  • anno2006