Provaci ancora Sam

Provaci Ancora, Sam

San Francisco: il critico cinematografico Sam (Allan) Felix (Woody Allen) è reduce dal divorzio dalla moglie Nancy (Susan Anspach). I suoi due amici, Linda (Diane Keaton) e Dick Christie (Tony Roberts), cercano di convincerlo a tentare di ricostruirsi una vita sentimentale, frequentando altre donne.

Continua a leggere

Lui accetta e, durante tutto il film, oltre che cercare una nuova compagna, è 'vittima' di apparizioni di Humphrey Bogart (Jerry Lacy), che gli offre consigli sul comportamento da tenere con le donne, e naturalmente è visto e sentito solo da Sam. Durante il film Sam, per far colpo sulle donne presentategli dagli amici, non fa altro che indossare sempre una maschera: cerca di apparire sexy, disinvolto e sofisticato anche se non ci riesce quasi mai, per colpa della sua indole fortemente ansiosa ed emotiva.
Dopo diversi incontri coronati dall'insuccesso, si accorge che sta iniziando a provare qualcosa per Linda, la moglie del suo miglior amico, l'unica donna con la quale si sente a proprio agio e può mostrarsi quale è, senza la necessità di assumere atteggiamenti artificiosi...

"Provaci ancora, Sam" (Play It Again, Sam) è una commedia diretta da Herbert Ross nel 1972, basata sull'omonima opera teatrale di Woody Allen. Nel cast citiamo inoltre: Jennifer Salt (Sharon Lake), Joy Bang (Julie), Viva (Jennifer).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata95'
  • anno1972