qualcosa di cui sparlare

Qualcosa di cui... Sparlare

Grace (Julia Roberts), bella e giovane donna abita nel sud degli Stati Uniti insieme al marito Eddie (Dennis Quaid) e alla figlia Caroline. Molto legata al padre Wyly (Robert Duvall), vive serena e felice fino al giorno in cui scopre il marito in atteggiamenti inequivocabili con un'altra donna.

Continua a leggere

Grace reagisce malissimo e fa una scenata pubblica ad Eddie proprio mentre l'uomo è in procinto di chiudere un affare. Intanto anche sua la madre ha gli stessi problemi, da quando è venuta a scoprire che Wyly intrattiene una relazione con un'altra donna. Grace è esasperata, e su consiglio di amici e parenti, tenta di avvelenare Eddie.
Il folle proposito non va a buon fine e la situazione è ormai sul punto di esplodere... 


"Qualcosa di cui... sparlare" è una commedia toccante e delicata sui rapporti di coppia, interpretata da tre pesi massimi del cinema hollywoodiano. Alla regia lo svedese Lasse Hallström, famoso per aver realizzato i videoclip della celebre pop band ABBA a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, oltre a film che hanno fatto breccia nei cuori di molti come "Le regole della casa del sidro", "Chocolat", "The Shipping News", "Il vento del perdono". 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1995