QUEL NANO INFAME

Per scampare alla polizia, il nano criminale Calvin nasconde un diamante nella borsa di una donna. Per recuperarlo si finge bebè in cerca di famiglia.

Il nano Calvin Sims (Marlon Wayans) e il compare Percy (Tracy Morgan) rubano da una gioielleria il prezioso diamante della Regina per conto del famigerato boss Walken (Chazz Palminteri). Per farla franca con la polizia che lo insegue, Calvin si intrufola in un supermercato e infila la gemma nella borsa dell'inconsapevole Vanessa (Kerry Washington) che se ne va prima che lui riesca a recuperarla.

Seguitala fino a casa, i ladri scoprono da una conversazione tra la donna e il marito Derryl (Shawn Wayans) che la coppia desidera ardentemente un figlio. A questo punto Percy studia un piano diabolico quanto improbabile: sfruttando le sue dimensioni Calvin dovrà fingersi un bebè per introdursi nell'abitazione e trovare la pietra. Felice del dono inaspettato la coppia decide di adottare la "creatura", che approfitta di ogni momento per i suoi biechi scopi...

Keenen Ivory Wayans, responsabile degli esilaranti "Scary movie" (2000) e "White chicks" (2004) "prende" la testa del fratello Marlon e la attacca al corpo di un ragazzino di nove anni grazie a particolari riprese effettuate ricorrendo all'ausilio del green screen. Tra ironici riferimenti a "I segreti di Brokeback mountain" e allo storico telefilm "Sanford And Son" qualsiasi attività tipica dei bebè, dal bagnetto alla poppata, finisce per rappresentare lo spunto su cui costruire sequenze tutte da ridere.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata102'
  • anno2006