QUESTA NOTTE E' ANCORA NOSTRA

Massimo lavora nella ditta di pompe funebri di suo padre, ma ha un sogno nel cassetto: incidere un disco di successo con la sua rock band. La grande occasione arriva grazie all'incontro con un celebre produttore discografico...

Il venticinquenne romano Massimo (Nicolas Vaporidis) lavora nell'impresa di pompe funebri del padre ma sogna di sfondare nella musica insieme all'amico e collega Andrea (Massimiliano Bruno). La band ha bisogno di una brava cantante e il pittoresco impresario Cicchilitti (Francesco Califano), consiglia loro di scritturare una cinesina dotata di fondoschiena e voce gradevoli in ugual misura, per affiancarli nel brano Occhi da orientale.


Dopo una serie di audizioni fallimentari, si imbattono in Jing (Valentina Izumi), una bella ragazza cinese di seconda generazione. Convincerla ad entrare nel gruppo non è un'impresa facile e così Andrea, collega di Massimo, consiglia all'amico di farle la corte. Ma i problemi non finiscono lì poiché i genitori della ragazza hanno grossi problemi economici. Per pagare un grosso debito, infatti, la famiglia di Jing l'ha promessa in sposa al nipote dell'uomo con cui hanno il debito. Così la ragazza, aiutata dall'amica Maria (Ilaria Spada), inventerà una storia, che racconterà alla sua famiglia, per non sposarsi: ovvero che Massimo è il suo ragazzo. Alla fine Jing e Massimo supereranno il finto affetto dovuto l'uno al bisogno dell'altra, e si ameranno di un amore vero.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata101'
  • anno2007