redio america

Radio America

'A Prairie Home Companion', l'acclamato programma radiofonico condotto da Garrison Keillor, trasmesso su 558 frequenze radio in tutto il Paese, viene seguito ogni settimana da più 4 milioni di ascoltatori.

Continua a leggere

Il film è una specie di favola in chiave comica composta da una serie di storie che si sviluppano nell'ambito di un orizzonte temporale piuttosto limitato che pesa su tutti come una minaccia: i musicisti, i cantanti e tutti coloro che nel corso degli anni hanno dato vita al mitico programma radiofonico stanno per scoprire che la puntata di questa sera sarà l'ultima. 
Tra le storie che si intrecciano quella delle due sorelle Yolanda e Rhonda Johnson (Meryl Streep e Lily Tomlin), le ultime due "supersititi" di quello che una volta era un famoso gruppo country formato da quattro sorelle; conosceremo la figlia di Yolanda, Lola (Lindsay Lohan), incontreremo Garrison Keillor (nei panni di se stesso) e i cowboy cantanti Dusty e Lefty (Woodi Harrelson e John C. Reilly).

A completare il quadro ci sono un autoritario direttore di scena e la sua assistente, Molly (
Maya Rudolph di Saturday Night Live), che fanno del loro meglio per tirare le fila di uno spettacolo che ormai sta sfuggendo ad ogni controllo, da quando un estraneao (Tommy Lee Jones) ha deciso di chiuderlo. 

"Radio America" è l'ultima opera diretta dal regista Robert Altman nel 2006. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata106'
  • anno2006