RAGAZZI PERDUTI

Regia: J Schumacher - Cast: J Patric, C Haim, D West - USA - 1987 - Horr. - Dur. 96'.

Nella piccola cittadina di Santa Carla in California, Lucy Emerson (Dianne Wiest) una donna divorziata con due figli adolescenti, Michael (Jason Patric) e il tredicenne Sammy (Corey Haim), si è trasferita a vivere nella casa del padre (Barnard Hughes), uomo piuttosto singolare.

Frequentando la discoteca sulla spiaggia, gestita da Max (Edward Herrmann), Michael ha modo di conosce la bella Stella (Jami Gertz), la ragazza di David (Kiefer Sutherland), il capo della banda dei motociclisti tanto temuti quanto evitati della cittadina, di cui si innamora.
Sam invece incontra in fumetteria i due fratelli 'Ranocchi', Edgar (Corey Feldman) ed Alan (Jamison Newlander), molto particolari anch'essi, che lo invitano ad acquistare un vero e proprio manuale di sopravvivenza, il fumetto "Vampiri: come combatterli" dopo avergli rivelato che Santa Clara altro non è che una città infestata da vampiri e macchiata da continui delitti.

Michael, intenzionato a stare con Stella, si unisce alla banda di David che lo accetta ma lo costringe ad un gioco di iniziazione durante il quale si procede alla sua vampirizzazione. Lucy frequenta innocentemente Max non sapendo quale pericoloso segreto nasconda mentre Sam supportato dai fratelli Ranocchi prepara l'offensiva contro i vampiri.

Vi è solo un epilogo risolutore, uccidere tutti i vampiri, prima che questi trasformino irrimediabilmente ognuno di loro...

"Ragazzi perduti" (The Lost Boys) è un film horror diretto da Joel Schumacher nel 1987. Nel titolo vi è un riferimento a 'Peter Pan' di J.M. Barrie. Il sequel "Lost Boys 2: The Tribe" diretto da P.J. Pesce è del 2008.
Nel cast a fianco ai principali interpreti troviamo: Brooke McCarter, Billy Wirth, Alex Winter, Chance Michael Corbitt, ed Alexander Bacon Chapman.

Dettagli

  • generehorror
  • durata100'
  • anno1987