rails e ties

RAILS & TIES

Una donna (Bonnie Root), con un gesto disperato, decide di togliersi la vita facendosi travolgere con la sua auto da un treno. Nella macchina con lei c'è anche il figlio Davey (Miles Heizer), che dopo aver tentato invano di aiutare la madre, riesce a salvarsi per miracolo.

Continua a leggere

A bordo del treno, il macchinista Tom Stark (Kevin Bacon) fa di tutto per fermarne la corsa ma non riesce a evitare la tragedia.
Sebbene non abbia alcuna colpa, l'uomo si sente responsabile per l'accaduto, rischia di perdere il posto lavoro e si trova a dover affrontare anche il rancore del piccolo Davey. Come se non bastasse, Tom e la moglie Megan (Marcia Gay Harden) stanno attraversando un periodo davvero difficile, a causa della grave malattia di lei. Alla lunga e nonostante tutto, il confronto tra il giovane figlio della vittima e l'uomo materialmente colpevole della morte di sua madre avrà un esito particolare... 

Opera prima dietro la macchina da presa di Alison Eastwood, figlia del leggendario Clint. I due protagonisti Kevin Bacon e Marcia Gay Harden, che già avevano lavorato con Eastwood nel suo "Mystic River" (2004), danno una straordinaria prova di recitazione. Pellicola intimista, girata in economia ma con grande slancio artistico, è stata accolta con grandi consensi ai Festival di New York, Toronto, Chicago, Telluride. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata101'
  • anno2007