Rambo

Rambo

John Rambo (Sylvester Stallone) reduce dal Vietnam vaga per gli Stati Uniti come un vagabondo, dopo aver perso il suo lavoro di parcheggiatore e arriva nella fittizia cittadina di Hope (Washington), alla ricerca del suo amico Delmore Barry.

Continua a leggere

Dopo aver scoperto che questi è morto di cancro, decide di cercare un lavoro momentaneo e un pasto. Ma incontra il prepotente sceriffo Will Teasle (Brian Dennehy), il quale gli spiega che da loro i vagabondi non sono ben accetti e gli chiede di andarsene, lasciandolo sul ponte al confine del paese.
Rambo invece torna provocatoriamente verso la cittadina e viene puntualmente arrestato dallo sceriffo. Alla stazione di polizia non collabora con gli agenti che compiono azioni brutali nei suoi confronti. Rambo allora si ribella alla aggressività con cui viene trattato e successivamente, rubata una moto, fugge nei boschi...

"Rambo" (First Blood) è un film di genere azione drammatico diretto da Ted Kotcheff nel 1982 e basato sull’omonimo romanzo di David Morrell. Nel cast ricordiamo: Richard Crenna, Bill McKinney, Jack Starrett, Michael Talbott, Chris Mulkey.

Dettagli

  • genereavventura
  • durata93'
  • anno1982