Rapimento e riscatto

Rapimento E Riscatto

Peter Bowman (David Morse), un ingegnere che lavora per una multinazionale in Sud America, viene rapito da un gruppo di guerriglieri che conta di ottenere un sostanzioso riscatto per la sua liberazione.

Continua a leggere

Alicia (Meg Ryan), sua moglie, riceve la visita di Terry Thorne (Russel Crowe), un australiano ex militare ora specializzato nella negoziazione di ostaggi e inviato sul posto dalla compagnia di assicurazione dei Bowman. 
Il compito del professionista è quello di ottenere un rilascio senza rischi al più basso prezzo possibile. Quando però i suoi superiori gli intimano di lasciare il caso per ragioni di "politica aziendale", l'uomo decide di continuare autonomamente la missione anche a seguito della richiesta di Alicia. Durante le lunghe trattative per il rilascio di Peter, Thorne e Alicia scoprono di essere attratti l'uno dall'altra... 

"Rapimento e Riscatto" è diretto da Taylor Hackford ("L'avvocato del diavolo") che segue con scrupolosa attenzione i frenetici eventi che coinvolgono Terry ed Alice, nonché l'evoluzione della reciproca attrazione che finirà per coinvolgerli. La pellicola d'azione ricca di suspense mozzafiato lascia spazio anche a una nota romantica.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata134'
  • anno2000