Rebecca La Prima Moglie

Rebecca - La Prima Moglie

A Monte Carlo una giovane e timida dama di compagnia (Joan Fontaine) fa la conoscenza dell’aristocratico vedovo inglese Max De Winter (Laurence Olivier), mentre sul bordo di una scogliera sembrerebbe quasi in procinto di suicidarsi e riesce a farlo desistere dal compiere il fatto.

Continua a leggere

Nasce subito dopo una intensa amicizia che sfocia presto nel travolgente amore che li conduce al matrimonio. Si trasferiscono pertanto nel castello di Manderley, in Inghilterra, dove l’uomo visse con la prima moglie Rebecca, deceduta durante il naufragio del proprio yacht.

Ad accogliere la seconda moglie vi è la gelida signora Dennie Danvers (Judith Anderson), la governante che nutre una morbosa venerazione nei confronti di Rebecca, da lei idealizzata. Tanto agisce per fare sentire indesiderata e intrusa la seconda moglie, dallo spingerla quasi al suicidio, a causa dal suo carattere molto mite e remissivo.
A distanza di tempo però un nuovo naufragio si compie vicino allo yacht di Rebecca e durante le ricerche viene ritrovato il suo corpo trattenuto ancora all’interno del natante. Di chi era quindi il corpo di donna riconoscito da Max come appartenente a quello della consorte Rebecca? Max De Winter è obbligato ad affrontare un duro processo...

Rebecca - La prima moglie” (Rebecca) è diretto da Alfred Hitchcock nel 1940, tratto dal romanzo ‘Rebecca, la prima moglie’ di Daphne du Maurier, e vincitore di due Premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e miglior regia.
Nel cast: George Sanders (Jack Favell), Nigel Bruce (Maggiore Giles Lacy), Gladys Cooper (Beatrice Lacy), Reginald Denny (Frank Crawley), C. Aubrey Smith (Colonnello Julyan), Florence Bates (Judytta Van Hopper).

Dettagli

  • generegiallo
  • durata135'
  • anno1940