reds

Reds

Il film racconta la storia del giornalista americano John Reed che partecipò alla rivoluzione bolscevica del 1917 e la narrò in un famoso libro: "Dieci giorni che sconvolsero il mondo".
La vicenda inizia a Portland ove John Reed – Jack per gli amici - (Warren Beatty) arriva come giornalista ormai famoso dopo una serie di articoli sul Messico rivoluzionario di Pancho Villa.

Continua a leggere

A Portland, Jack si innamora di Louise (Diane Keaton), moglie di un dentista, bella, inquieta, con grandi ambizioni giornalistiche, anticonformista. I due innamorati fuggono a New York e vivono a Greenwich Village, un ambiente in armonia con le loro idee rivoluzionarie.
Jack è impegnatissimo nella vita sindacale e politica e lotta perché l'America non intervenga nella prima guerra mondiale. Louise rimane spesso sola e ha una breve avventura con il drammaturgo Eugene O'Neil (Jack Nicholson). Pentita, sposa Jack. Ma l'unione si rivela burrascosa. L'America è entrata in guerra e Louise parte per la Francia come crocerossina e giornalista.

Reds” e’ un film drammatico del 1981, diretto e interpretato da Warren Beatty. Nel 1982 il film si e’ aggiudicato tre Oscar: Migliore regia a Warren Beatty, Miglior attrice non protagonista a Maureen Stapleton, Migliore fotografia a Vittorio Storaro.
Nel cast troviamo anche: Paul Sorvino (Louis Fraina), Gene Hackman (Pete Van Wherry) e Edward Herrmann (Max Eastman)

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata200'
  • anno1981

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium