due destini

DUE DESTINI

Elsa (Sophie Marceau), bella scrittrice e madre single di due esuberanti adolescenti, incontra l'avvocato Pierre (François Cluzet) durante la conferenza alla manifestazione del salone del libro.

Continua a leggere

Già dopo il primo sguardo l'attrazione tra i due è fortissima, quasi per un alchimia inspiegabile il desiderio è irrefrenabile, ma bisogna fare assolutamente i conti con i propri principali doveri e con la morale. 
Elsa reduce da poco da un faticoso divorzio è assolutamente contraria da sempre a relazioni con uomini impegnati e Pierre, sposato da quindici anni, è uomo fedele alla moglie e padre affettuoso. Responsabilmente Elsa e Pierre sembrano quindi destinati a dimenticarsi ma i due invece continueranno ad incontrarsi casualmente in giro per il mondo. 
Riusciranno a non cedere alla tentazione, fedeli al proprio senso del dovere o peggio, il senso di colpa?

Il film romantico "Due destini" (Une rencontre) è diretto dalla regista Lisa Azuelos, che recita anche nella pellicola.
Oltre ai due protagonisti troviamo nel cast: Lisa Azuelos (Anne), Alexandre Astier (Eric), Arthur Benzaquen (Julien), Jonathan Cohen(Marc), Niels Schneider (Hugo), Stéphanie Murat (Valérie), Olivia Côte (Caro), Syrus Shahidi (amico di Julien), Lily Taïeb (Lili), Jules Benchetrit (Louis), Tatiana Khayat (Lola) Stylane Lecaille (Ben), Thaïs Alessandrin (Jeanne). 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata83'
  • anno2014