resident evil

Resident Evil

Alice (Milla Jovovich) e Spence (James Purefoy) sono due agenti della Umbrella Corporation, la più potente società farmaceutica al mondo, dotata di un complesso sotterraneo segreto di laboratori ad altissima tecnologia, l'Alveare.

Continua a leggere

Qui vengono effettuate ricerche illegali sulla sperimentazione di armi batteriologiche e di ingegneria genetica. Un giorno Spence ruba il T-Virus, uno dei tanti esperimenti dell'Umbrella e in seguito ad un incidente causa un'epidemia batteriologica che si diffonde all'interno dell'Alveare. La Regina Rossa, l'avanzatissimo computer centrale, sigilla il complesso dei laboratori e rilascia un gas nervino che fa perdere i sensi ad Alice e Spence, i quali una volta risvegliati hanno perso la memoria.
Alice viene aggredita da Matt (Eric Mabius), un misterioso uomo in cerca dalla sorella Lisa che si era infiltrata nell'Alveare per ottenere prove contro l'Umbrella, ma interviene subito in suo aiuto la squadra composta da One Shade (Colin Salmon), Chad Kaplan (Martin Crewes), Rain Ocampo (Michelle Rodriguez) e JD (Pasquale Aleardi). Questi sono stati mandati dalla Corporazione per disattivare la Regina Rossa.
Una volta compiuta la loro missione però hanno causato l'apertura delle porte che contenevano gli zombie. Ad Alice pian piano inizia a tornare la memoria, ricorda di essere stata lei il contatto che forniva informazioni e materiali necessari all'incarico di Lisa e salva la vita di Matt da uno zombie, rendendosi conto di avere delle straordinarie capacità. Nuovamente riunito, il gruppo deve trovare una soluzione per uscire dall'Alveare e l'unico modo possibile sembra essere quello di riattivare la Regina, sperando che lei conosca una via d'uscita...

"Resident Evil", ambientato nella città immaginaria di Raccoon City, è un film del 2002 diretto da Paul W. S. Anderson che ha avuto cinque seguiti: Apocalypse, Extinction, Afterlife, Retribution, Rising. Ispirato alla serie di videogiochi "Survival Horror Resident Evil", prodotta da Capcom, vanta nel cast Heike Makatsch (Dr. Lisa Addison), Ryan McCluskey (Mr. Grey), Michaela Dicker (Regina Rossa) e Jason Isaacs (Dr. William Birkin). 

Dettagli

  • generethriller
  • durata105'
  • anno2002