restoration la tentazione

Restoration - Il Peccato E Il Castigo

Nella Londra del 1600, il giovane Robert, studente di medicina, viene chiamato a corte per curare uno dei cani di Sua Maestà Carlo II. Grazie alla guarigione del cane, che avviene per puro caso, Robert diventa uno degli uomini di corte; inizia così per lui una vita piena di lusso e decide di abbandonare gli studi.

Continua a leggere

Successivamente, il Re gli propone di diventare il marito di facciata della sua amante Celia, in cambio di un titolo e di una proprietà, Robert ingenuamente accetta la proposta. Ben presto, però, Robert si innamora della ragazza. Il Re gli toglie quindi titolo e terreni. A questo punto, Robert, senza lavoro e senza dimora, si rifugia da un vecchio compagno di studi, John, che è impegnato in una casa di cura per malati di mente.
Qui conosce Katharine, una paziente, insieme decidono di andare a Londra dove infuria la peste, qui, Robert ritrova lo stimolo per impegnarsi come medico…

Restoration - Il peccato e il castigo” (Restoration) è un film del 1995 diretto da Michael Hoffman. Vincitore di due Oscar per costumi e scenografia, il film è tratto dal romanzo di Rose Tremain.Nel cast vediamo: Robert Downey Jr. (Robert Merivel), Sam Neill (Re Carlo II), David Thewlis (John Pearce), Polly Walker (Celia Clemence) Meg Ryan (Katherine), Ian McKellen (Will Gates), Hugh Grant (Elias Finn).

Dettagli

  • generestorico
  • durata125'
  • anno1995

Programmazione

data ora canale On Demand
  • martedì 26 settembre15:45Studio Universal 

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium