revolutionary road

REVOLUTIONARY ROAD

New York anni '50, Frank (Leonardo DiCaprio) e April Wheeler (Kate Winslet) sono una coppia di ceto medio, con due bambini, una bella casa e una vita assolutamente ordinaria a Revolutionary Road, nel Connecticut.

Continua a leggere

Belli e colti, intelligenti e sofisticati, i Wheeler sono ammirati dai più ovvi vicini di casa, ma nel privato la coppia tenta di resistere a un amore finito, ai silenzi infiniti e all'adulterio. April accusa infatti il marito di averla rinchiusa in un sobborgo e di non aver mantenuto la promessa di una vita a Parigi.
Frank, invece, fa un lavoro ordinario e che detesta, in attesa di trovare la sua strada. Un giorno però la donna decide che è giunto il momento di realizzare il sogno di sempre, trasferirsi con la famiglia a Parigi, lavorando come segretaria e lasciando al marito la possibilità di godersi la vita che ha sempre sognato. L'idea romantica della fuga riaccende la passione e la fiducia nel futuro.
Ma ben presto Frank riceve un'importante proposta di lavoro che metterà in gioco i loro piani...    

Film del 2008 diretto da 
Sam Mendes, "Revolutionary Road" è tratto dall'omonimo romanzo del 1961 di Richard Yates.
Nel cast, oltre a L. DiCaprio e K. Winslet che si aggiudica il premio di Migliore attrice ai Golden Globe del 2009, citiamo 
Michael Shannon (John Givings), Kathy Bates (Mrs. Helen Givings), Kathryn Hahn (Milly Campbell) e Max Casella (Ed Small). 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata119'
  • anno2008