Ricky Bobby storia di un uomo che sapeva contare solo fino a uno

Ricky Bobby: La Storia Di Un Uomo Che Sapeva Contare Fino A Uno

Ricky Bobby (Will Ferrell) è un uomo che vive per il mondo delle corse. Lui si sente un predestinato e del resto, come dagli torto, visto che è nato in un auto da corsa ed è figlio del grande pilota Reese Bobby (Gary Cole), che però lo ha abbandonato quando era piccolo per gareggiare nei circuiti.

Continua a leggere

Ricky ha un carattere forte ed è disposto a tutto per realizzare il suo sogno. Così, entra in un team della Nascar, come meccanico, insieme all’amico Cal (John C. Reilly) e riesce a farsi notare e ad avere la chance di poter dimostrare in pista il suo innato talento. Da quel momento inizia il successo di Ricky nel magico mondo delle corse e la fama cresce con il tempo, diventando l’idolo dei tifosi che accorrono in massa per vederlo gareggiare.
Ma la sua ascesa verrà contrastata dal pilota gay francese Jean Girard (Sacha Baron Cohen), nato professionalmente nel mondo della formula 1, e dal suo amico Cal, a sua volta diventato un pilota. Avviene un incidente, causato da Jean Girard, che stravolgerà la vita di Rick facendolo cadere in uno stato di crisi che investirà sia la sfera professionale che personale, mettendo a repentaglio il suo matrimonio con Carley (Leslie Bibb).
Ma quando le cose sembrano irrimediabilmente compromesse, interverrà il padre Reese che spronerà il figlio a dare il massimo per riunire la famiglia e ritornare a vincere in pista.

"Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno" (Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby) è un film del 2006 diretto dal regista Adam McKay. Nella pellicola troviamo due camei di Elvis Costello e Mos Def e la partecipazione di diversi personaggi legati al mondo della Nascar come il commentatore di TNT Sports Bill Weber e dei piloti Dale Earnhardt Jr. e Benny Parsons.
Nel cast oltre agli attori già citati recitano anche: Amy Adams (Susan) e Michael Clarke Duncan (Lucius Washington).

Dettagli

  • genereazione
  • durata125'
  • anno2006

Programmazione

data ora canale
  • sabato 01 ottobre16:00Studio Universal