Rio

Rio

Blu è un pappagallo della specie ara macao catturato da piccolo da stolti bracconieri nella giungla brasiliana e catapultato successivamente nel freddo inverno del Minnesota. Dopo un incidente viene soccorso e cresciuto da Linda, una ragazzina molto studiosa ma pigra…

Continua a leggere

Cresciuto in cattività il pappagallo purtroppo non ha imparato a volare. Anni dopo l’ornitologo Tullio giunge casualmente nella libreria dove lavora Linda lo scopre e insiste instancabilmente perché, essendo ormai l'unico esemplare maschio della sua specie, Linda lo conduca a Rio de Janeiro dove è stato individuato un esemplare femmina, Gioiel e lo faccia accoppiare. Per Blu, nella foresta amazzonica, iniziano le straordinarie avventure...

Rio” è un film d'animazione diretto da Carlos Saldanha nel 2011. L’anno successivo fu nominato al Premio Oscar per la Miglior canzone (Real In Rio). Citiamo tra i principali doppiatori italiani: Fabio De Luigi (Blu), Victoria Cabello (Gioiel), Pino Insegno (il tucano Rafael), Chiara Gioncardi (Linda adulta).

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata95'
  • anno2011