ritorno al futuro 2

Ritorno Al Futuro - Parte II

Dopo aver fatto un tuffo nel passato (in "Ritorno al futuro"), il giovane Marty McFly (Michael J. Fox) viene coinvolto in una nuova e altrettanto emozionante avventura.

Continua a leggere

Doc (Christopher Lloyd), di ritorno dal futuro con la sua DeLorean, confida al ragazzo che è necessario andare nel 2015 per correggere alcuni avvenimenti che riguardano proprio la famiglia McFly. 

In questa nuova dimensione il nostro protagonista si scontra con Biff Tannen (Thomas F. Wilson), un avido uomo che si impossessa temporaneamente e di nascosto della macchina del tempo di Doc per fare ritono nel 1955. Il suo scopo è arricchirsi portando a Biff Tannen giovane un almanacco con i risultati sportivi degli ultimi cinquant'anni e fargli guadagnare grandi somme con le scommesse. Anche Marty e Doc tornano nel 1955 per distruggere l'almanacco sportivo, ma le cose non vanno proprio secondo i piani e mentre il nostro protagonista rimane intrappolat in quel periodo, il povero Doc si vede catapultato nel 1855... 

"Ritorno al futuro - Parte II" è diretto da Robert Zemeckis nel 1989, secondo episodio della omonima trilogia. Nel cast ricordiamo: Lea Thompson, Elizabeth Shue, James Tolkan, Flea, Jeffrey Weissman, Crispin Glover, Casey Siemaszko.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata111'
  • anno1989