ritorno al futuro 3

Ritorno Al Futuro - Parte III

Terzo ed ultimo capitolo della trilogia omonima; una delle saghe cinematografiche più appassionanti e di successo degli anni ottanta. Alla fine del secondo film della serie, Doc (Christoper Lloyd) veniva catapultato nel lontano 1885 a causa di un fulmine che aveva colpito la macchina del tempo.

Continua a leggere

Una volta giunto in pieno far west, Doc scrive una lettera a Marty (Michael J. Fox), tranquillizzandolo sulle sue condizioni di salute e pregandolo di non preoccuparsi più per lui. Doc è deciso a rimanere nel passato e Marty, pur non prendendo troppo bene la sua scelta, la rispetta. 
Tutto cambia però quando Marty si imbatte casualmente nella lapide di Doc, morto esattamente cento anni prima in seguito a un duello contro Biff Tannen (Thomas F. Wilson). Marty decide di tornare nel passato per salvare il suo amico. Rincontra così Doc, che nel frattempo ha avuto modo di dimostrare le sue doti di inventore anche nel selvaggio West. Lì Doc ha trovato anche l'amore della tenera maestrina di città Clara Clayton (Mary Steenburgen). A quel punto i due dovranno però riuscire a trovare il modo di sfuggire dalle grinfie di Biff Tannen e dei balordi che lo spalleggiano. 

"Ritorno al Futuro - Parte III" è diretto da Robert Zemeckis nel 1990. Nel cast: Lea Thompson (Maggie McFly), Elizabeth Shue (Jennifer Parker), James Tolkan (Sceriffo Strickland), Flea (Douglas J.Needles), Jeffrey Weissman (Gearge McFly), Matt Clark (Chester), Hugh Gillin (Sindaco Hubert). 

 

 

 

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata114'
  • anno1990