rocky 2

Rocky II

L’incontro disputato con Apollo Creed (Carl Weathers) ha portato a Rocky (Sylvester Stallone) fama e denaro ma anche un brutto infortunio all’occhio destro che lo costringerà al ritiro dal mondo della box.

Continua a leggere

La moglie Adriana (Talia Shire) inoltre è in stato di gravidanza e desidera per se e per il figlio un marito che sia presente e che non rischi la vita sul ring.
Col passare del tempo però Rocky si ritrova in ristrettezze economiche ed è costretto a lavorare prima al mattatoio e poi nella palestra del suo allenatore Mickey (Burgess Meredith) mentre Adriana ritorna nel negozio di animali dove aveva già lavorato in passato nonostante la gravidanza a rischio.
Ma Rocky non è soddisfatto della sua vita e vive in una condizione di insofferenza anche perché Apollo ha iniziato una campagna denigratoria nei suoi confronti per poterlo affrontare nuovamente sul ring dopo le accuse piombate sul campione di aver truccato il match e di non essere all’altezza del titolo. Così Rocky accetta di sfidare nuovamente Apollo ma Adriana colta da un malore partorisce prematuramente e entra in stato di coma. Il pugile non riesce ad allenarsi preso dall’angoscia e dal dolore ma Adriana riesce a riprendersi e chiede al marito di ritornare sul ring e di vincere per lei. Rocky inizia così gli allenamenti con una nuova vitalità che lo porteranno a dare il massimo contro Apollo in un match che non vale solo il titolo ma la rivincita di una vita intera.

"Rocky II" è il secondo capitolo della popolare saga cinematografica sul pugilato, incentrata sulla vita e carriera del personaggio di Rocky Balboa che vede Sylvester Stallone oltre che come protagonista e sceneggiatore anche come regista.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata125'
  • anno1979